Salone del libro 2019

Siamo quasi pronte per il nostro primo evento! Oggi sono arrivati belli belli inscatolati i nostri nuovi fiammanti bigliettini da visita, un simpatico esperimento creativo realizzato in collaborazione con Giacomo Rosso (ferdyo, @giacrosso), che ne ha realizzato le illustrazioni - Grazie!💛

Il Salone del Libro sarà infatti una buona occasione per cercare di farci conoscere di più e per andare alla ricerca di libri per Irene (ma non solo, spero...!); per questo, mi sono già armata di una pubblicazione di Nati per Leggere per andare a caccia di case editrici a tema bimbi&company. Naturalmente avremo il supporto del papà, perché prevedo molta folla e la necessità di visite brevi e mirate, per non stancare la nostra piccola baby.

Diciamo che le polemiche pre-Salone di questi giorni mi hanno colta impreparata: per noi questo è sempre stato un evento importante e positivo, che nulla aveva (e ha) a che fare con certe ideologie o certa gente. Da un lato è una situazione in cui la voglia di boicottare/non partecipare sarebbe molta, ma cavoli! che sfiga... per una volta che ci possiamo sentire anche noi protagonisti, ci ritroviamo in questo guazzabuglio. Sicuramente eviteremo accuratamente l'area del suddetto innominabile editore, prima di tutto per evitare polemiche, gente su di giri o con strane idee per la testa.
Il Salone è un momento di festa, di cultura, per le scuole, per le famiglie, per dare valore ai pensieri, alle parole, all'ascolto. E questo deve rimanere. Per cui, ritengo che non si debba rinunciare a quest'opportunità, perché sarebbe troppo facile andarsene e lasciare spazio a "chi sai tu". La cultura e l'opposizione si fanno partecipando, e forse anche il nostro esserci potrà essere un'utile testimonianza. Perché questo essere una piccola blogger agli inizi oltre a un biglietto gratuito mi/ci arma di un potere enorme: la possibilità di andare e raccontare le nostre esperienze a tutti voi. 
Mica da ridere.

Ora non ci rimane che tentare, cartuccia permettendo, di stampare il nostro bigliettone. 
Per chi lo desiderasse, noi saremo a gironzolare al Salone domani pomeriggio: nel caso qualcuno volesse contattarci/incontrarci, può segnalarlo sui consueti contatti (@RossoManuela, manuelarosso12, Arte&graficamanuelarosso) oltre che attraverso i commenti qui sul blog!

Fateci sapere la vostra... e voi, andrete al Salone??👀😃

Commenti

Post più popolari